"L'albero rappresenta, fin dai tempi più antichi, il simbolo e l'espressione della vita, dell'equilibrio e della saggezza."
JEAN GIONO
Ci sono case che hanno una vita, un'anima, che quando ci entri ti parlano e ti raccontano della loro vita.
Sono quelle case che ti abbracciano, ti avvolgono, ti scaldano e ti fanno sentire in pace e rilassato.
Questa spettacolare casa, indipendente su 4 lati e circondata da un meraviglioso giardino, piantumato e perfettamente mantenuto di oltre 2.000mq, è la perfetta soluzione per chi cerca eleganza, tranquillità e spazio.
L'ingresso accoglie proprietari e ospiti, in un caldo abbraccio, accompagnandoli tramite un pregiato parquet nel cuore della casa...un salone che non vede l'ora di accogliere chiacchiere e sorrisi, rigorosamente davanti a un caldo termo-camino e alle luminose vetrate che affacciano sull'esterno di oltre 2000 mq, anche lui desideroso di regalare momenti di festa o di rilassante lettura di un libro.
La cucina è ben disposta e pronta a dare tutto lo spazio necessario a preparare ottimi manicaretti per i propri ospiti ma è anche comoda per lasciarti mangiare un boccone veloce.
Anche da qui si accede comodamente al parco esterno, arricchito di fontane e statue, per gustarsi una cenetta estiva o un aperitivo all'aperto in assoluta tranquillità e riservatezza, all'ombra di bellissimi alberi, con tutta l'illuminazione notturna necessaria, ma attenzione al timer per l'irrigazione automatica!!
L'architettura esterna di questa casa, ricca di portici, volte, e angoli di relax, non può essere vista da tutti poiché la posizione, il muro di cinta e i tanti alberi, la rendono protetta da sguardi di passanti o curiosi.
Per un po' di intimità per radunare i pensieri o lo smart-working, il salottino ancora originale con il suo intimo camino, il pavimento in cotto e le colonne a pietra vista è il posto giusto dove rifugiarsi.
Tramite la scala si accede al piano superiore dove troviamo il secondo bagno, la camera matrimoniale con una ampia cabina armadio e la seconda camera da letto.
Con tutte le stanze che ci sono non è difficile destinarne un paio a altre due ampie camere da letto al piano terra, per gli ospiti o per gli altri componenti della famiglia.
Come se non fosse abbastanza, è possibile adibire una zona a parte come secondo appartamentino, sempre su due piani, e indipendente, per i genitori, come angolo lavorativo o come piccolo Bed&Breakfast.
Questo prezioso angolo di paradiso si trova a Scortichino frazione nel Comune di Bondeno, dal quale dista appena 7km, completa di tutti i servizi necessari come negozi, scuole, supermercato, Poste, servizi alla persona.
Il punto forte di questa frazione è la sua posizione, che le permette di raggiungere comodamente le Provincie di Ferrara, Modena, Bologna e Mantova, rendendola cosi una frazione appetibile e ricca di Ville e Villini di pregio.
Questa meravigliosa villa di pregio, appartenuta al pittore Bondenese Carlo Tassi, figlio di Gaetano, è stata rifugio per la realizzazione e l'ispirazione delle sue opere, conservate in svariate collezioni private in Italia e all'estero (Stati Uniti, Venezuela, Giappone, Olanda, Inghilterra, Svizzera, Francia, Russia) nonché nei locali musei.
In tutta la casa, sapientemente ristrutturata senza soffocare o snaturare la sua natura artistica, è possibile vivere e respirare l'odore di questo artista.