Ricerca

Appartamento in Vendita a Ferrara

Zona: Barco

100 mq 5 Locali 3 Camere 1 Bagni

Classe energetica

G

  EP glnr: 231.00 kwh/m²

Codice: 89 € 65.000

Appartamento Anna Chiara

Generoso negli spazi, razionalmente organizzato e molto luminoso, l'Appartamento Anna Chiara si situa al secondo piano più rialzato di una palazzina nel quartiere Barco, a pochi minuti dal centro di Ferrara.
L'ingresso si affaccia sul disimpegno che organizza la zona giorno: da un lato l'ampia cucina abitabile con arredo realizzato su misura, che da accesso al comodo balcone verandato; di fronte l'elegante salotto, anch'esso completato da un balcone con veranda. Una porta in legno con particolari inserti in vetro separa il disimpegno dal corridoio della zona notte, composta da bagno con doccia idromassaggio e anti-bagno arredato con armadio a muro, e da tre camere da letto, una matrimoniale e due doppie, che rendono l'Appartamento Anna Chiara adatto anche alle famiglie numerose. Il corridoio confluisce poi in un utile ripostiglio. Di pertinenza della proprietà una cantina posta al piano terra dove, nella corte comune verde e curata, è possibile parcheggiare l'auto.

Il nome del quartiere Barco deriva dall'antica tenuta destinata alla caccia e alle piantagioni di proprietà degli Este che si estendeva dalle mura nord della città sino alle rive del Po. Ancora oggi il territorio del Barco confina a nord con Pontelagoscuro ed a sud con il quartiere del Doro ed è attraversato dalla via Bentivoglio, l'arteria stradale principale attorno alla quale si è sviluppato il quartiere moderno. Il territorio è infatti stato oggetto di un importante intervento edilizio nei primi anni '40, che aveva lo scopo di realizzare abitazioni ed alloggi di edilizia residenziale in particolare per i lavoratori e operai delle zone industriali. Le palazzine furono costruite seguendo il modello del "quartiere giardino", con basse volumetrie e con ampie aree verdi che circondavano gli edifici. Oltre ad essere attraversato dalla via Bentivoglio, che ne rappresenta l'asse viario principale che collega il quartiere alla città, l'area è dotata di una strada a carattere residenziale parallela.
Il quartiere è inoltre confinante ad ovest con la Strada Statale 16 Adriatica e ad est è attraversato dalla Ferrovia Padova-Bologna. Il trasporto pubblico è garantito da due linee di autobus, la n. 2 che effettua il capolinea a sud del quartiere e passando per il Doro, e la n. 11 che attraversa il Barco percorrendo la via Bentivoglio sino a Pontelagoscuro.

Informazioni immobile
Codice: 89
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Ferrara
Zona: Barco
Prezzo: € 65.000
Totale mq: 100 mq
Camere: 3
Bagni: 1
Locali: 5
Stato conservazione: Ottimo
Piano: 3
Piani totali: 4
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno
Termosifoni: si
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 10 mq
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona servita
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Veranda: 8 m²
Tv SAT: Autonoma
Ripostiglio
Copertura ADSL
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Tapparelle
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 08-03-2019